RTmotorevent s.s.d. a r.l.

Lettera di Natale e Ringraziamenti

auguri

Con la recente conclusione della stagione sportiva, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno supportato le nostre gare e, in particolare, i Comuni coinvolti, le Forze dell’Ordine, gli addetti ai servizi, la Regione Piemonte con il suo patrocinio, gli Sponsor e tutti i concorrenti che hanno partecipato.

Si è trattato di un anno reso difficile dai fatti accaduti durante il 37° Rally Città di Torino ed.2022 che, oltre a danneggiare la nostra immagine, hanno determinato la decisione di ACI Sport di penalizzarci con la mancata attribuzione di qualsiasi validità, nonché con l’ostruzionismo nella scelta delle date.

Nel corso del 2023 abbiamo cercato di proporre tre eventi di alto livello, modificando anche il format delle gare, ma, purtroppo, non abbiamo avuto gli attesi riscontri.

La stagione è iniziata dalla 17° Ronde del Canavese che la prevista copiosa nevicata ha reso una gara, per così dire, d’altri tempi. Ci complimentiamo con i concorrenti che l’hanno portata a termine e, di contro, siamo dispiaciuti per tutti gli altri pur sapendo che al tempo, peraltro preannunciato, non si può comandare ma solo ovviare con adeguati equipaggiamenti, così come dimostrato da coloro che sono giunti al traguardo finale.

A marzo si è disputato il 49° Rally Team ‘971, abbinato al Rally Storico, con un’edizione tutta rinnovata che ha visto la Partenza e l’Arrivo dal Settimo Cielo Retail Park, alla presenza di un folto pubblico, e tre prove speciali dall’alto contenuto tecnico e definite “…fantastiche” dal pluricampione Giandomenico Basso.  Nel prendere congedo da questo 2023 vogliamo rivolgere un pensiero all’amico Renato Paganini, scomparso mentre praticava lo sport che più amava e che ci accompagnerà per sempre lungo le Prove Speciali.

La stagione 2023 è stata coronata dal successo del 38° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo che con l’Arrivo in via Roma e Piazza San Carlo, cuore del centro cittadino, ha visto una coreografia di pubblico degna dei più grandi eventi sportivi e mediatici.

Ora è giunto il momento di focalizzarci sul 2024.

Purtroppo, anche per il prossimo anno l’ACI Sport non ha riconosciuto alcuna validità alle nostre gare essendo, tra gli organizzatori piemontesi, gli unici a non aver beneficiato di tale riconoscimento nonostante i report più che positivi rilasciati dai Supervisori incaricati dalla Federazione.

Tutto ciò, oltre a penalizzarci ulteriormente e pretestuosamente per eventi pregressi e ormai definiti, ha causato un inevitabile riposizionamento delle consuete date al fine di poter inserire le nostre gare nel Calendario Rally 2024.

Inizieremo con il 50° Rally Team ‘971 che, in programma il 9 e 10 marzo, ritornerà ad essere, come ai tempi passati, la gara di apertura della stagione rallystica piemontese. Al Rally moderno sarà abbinato anche il 16° Rally Team ‘971 Storico. In occasione del cinquantenario stiamo allestendo una gara ricca di novità ed eventi collaterali che saranno resi pubblici prossimamente.

Il 24 e il 25 agosto sarà la volta del 39° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo al quale sarà abbinato anche il Rally Storico. Questa sarà un’edizione in gran parte rinnovata per effetto dell’impossibilità di poter disputare alcune tradizionali Prove Speciali a causa della concomitanza di altrettanto importanti eventi che, annualmente in tale periodo, interessano il territorio del Comune di Viù. Proporremo nuovamente la Partenza e l’Arrivo dal centro di Torino con un percorso che riprenderà alcune prove del Canavese già teatro di sfide nel “Campionato italiano 2 litri”.

A concludere la stagione sarà la 18° Ronde del Canavese la quale avrà il fulcro logistico nelle città di Rivarolo e Cuorgnè. La prova sarà rivisitata con la proposizione di un nuovo percorso per il quale, come da alcuni anni, saranno posti in palio dei premi per il vincitore assoluto e per il primo classificato delle due ruote motrici.

Nell’attesa dell’inizio della nuova stagione, fiduciosi che i nostri rinnovati sforzi sapranno tradursi in competizioni accattivanti e attrattive, vogliamo augurare a tutti un sereno Natale e un proficuo inizio per l’anno…. Start!

RTmotorevent s.s.d. a r.l. - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.0410025 - Organizzatore 335.6895834 - Segr. Rally 331.5925370 - Sala Stampa 338.4416747
Email:  - PEC: 
P.I. 11850500015

carrozzeria tasso