RTmotorevent s.s.d. a r.l.

Comunicato Stampa n° 2

Il 38° Rally Città di Torino e Valli di Lanzo - Trofeo Silgas inserito nel programma dell’evento AutoLook Week 2023
Torino e il centro cittadino ritornano a essere protagonisti. Sabato 2 Settembre l’arrivo del Rally in Piazza San Carlo

Presentata nell’ elegante cornice di Palazzo Madama l’edizione 2023 di Autolook Week, la kermesse motoristica di livello internazionale che per tre giorni trasformerà il centro di Torino in un attraente punto di riferimento per gli appassionati del Motorsport mondiale. Dal 2 al 4 settembre, infatti, via Roma, Piazza San Carlo e Piazza Castello ospiteranno le più prestigiose automobili, dalle Formula 1 alle vetture Endurance e Rally. La tre giorni sarà inoltre caratterizzata da un vero e proprio museo a cielo aperto, ma anche da numerosi momenti dinamici con le vetture F1 del Team Red Bull e con la presenza di numerosi personaggi di spicco del Motorsport mondiale. È proprio  all’interno di questo contesto affascinante che è stato inserita anche la 38° edizione del Rally Città di Torino - Trofeo Silgas. Così, la competizione promossa dalla RT Motorvent ritornerà nel centro cittadino che ne aveva visto la nascita nel 1986. La suggestiva cerimonia di arrivo e la premiazione, infatti, si svolgeranno nel tardo pomeriggio di sabato 2 settembre sul palco allestito in Piazza San Carlo.
A conferma della tradizione e delle sue grandi qualità sportive, quest’anno la competizione in programma l'1 e il 2 settembre, rappresentando senza dubbio una delle icone simbolo dell’automobilismo sportivo piemontese, punterà ancor di più alla sua immagine. Sarà un grande evento che non solo ritornerà ad abbracciare Torino, ma vivrà anche le fasi squisitamente sportive sulle strade che ne hanno scritto la storia fra le valli di Susa e di Lanzo. Givoletto ospiterà l’ormai classica cerimonia di presentazione degli equipaggi il venerdì sera alle ore 20,30. Il momento più atteso sarà sabato 2 settembre alle ore 18,00 a Torino in Piazza San Carlo con l'arrivo e cerimonia di premiazione. La scelta di questa prestigiosa location è stata resa possibile, oltre che dalla collaborazione con il Comune di Torino, dalla sinergia creatasi con gli organizzatori di Autolook Week

La competizione assegnerà il Trofeo Silgas e le CoppeReale Cavour Evo - Agenzia Di Torino Cavour”. Inoltre si sta delineando un montepremi grazie alla collaborazione di Pirelli e Atech. La casa di pneumatici italiana metterà infatti in palio quattro coperture racing per il primo classificato delle 4 R.M. gommato Pirelli e due pneumatici racing per il primo classificato delle 2 R.M. gommato Pirelli. Lo stesso dicasi per la Atech che consegnerà un sedile racing ai vincitori delle 2 e 4 ruote motrici.

La gara si svilupperà su un tracciato ormai consolidato del quale il Col del Lys è l’ingrediente imprescindibile. Non mancheranno inoltre le prove speciali di Monastero e Mezzenile che, come il Lys, verranno percorse due volte per un totale di quasi sessanta chilometri cronometrati. I riordini, dopo tre prove speciali, saranno allestiti a Viù e l’area tecnica nella zona industriale di Givoletto. Le iscrizioni si apriranno mercoledì 2 Agosto e si chiuderanno il 23. I motori si accenderanno venerdì 1° settembre alle ore 13,30 con lo Shakedown allestito nei pressi di Rubiana sulla strada del Colle del Lys.

RTmotorevent s.s.d. a r.l. - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.0410025 - Organizzatore 335.6895834 - Segr. Rally 331.5925370 - Sala Stampa 338.4416747
Email:  - PEC: 
P.I. 11850500015

carrozzeria tasso