RTmotorevent s.s.d. a r.l.

Comunicato Stampa n° 1

DEFINITA LA 37^ EDIZIONE DEL “RALLY CITTA’ DI TORINO” VALIDO PER LA COPPA RALLY DI ZONA E IL TROFEO RALLY STORICI
In gara le vetture Moderne, le Storiche e la Regolarità Sport
Molte le novità sul percorso 

Sta prendendo forma e si preannuncia interessante e ricca di novità la 37^ edizione del “Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo”. La competizione, quinto appuntamento della Coppa Rally 1° zona ACI Sport 2022, è come da tradizione promossa dalla RT Motorevent. Al Rally moderno anche quest’anno si affiancano i protagonisti delle sfide con le Autostoriche e la Regolarità Sport.

L’edizione 2022 sarà ricca di novità. Essa, infatti, coinvolgerà con la sua sede logistica il ridente comune di Givoletto, sito nello splendido anfiteatro naturale compreso tra la valle di Susa e quelle di Lanzo, con il Parco Assistenza, il Centro Accrediti e la cerimonia di presentazione degli equipaggi. Mentre si stanno definendo gli ultimi dettagli per l’Arrivo e la cerimonia di premiazione.

Anche nel percorso l’edizione numero 37 del “Torino” offre importanti innovazioni. Non mancherà il Colle del Lys che, a differenza dello scorso anno, prenderà il via da Rubiana per terminare dopo quindici chilometri a Viù. Da segnalare l’inserimento dell’inedita P.S. “Colle della Dieta” con partenza da Viù e fine prova, dopo 7,50 Km, sul Colle della Dieta. La prova di Monastero viene affrontata nella versione lunga da 14,00 Km, con partenza dal ponte di Monastero e lo stop nei pressi di Pessinetto. Il Parco Assistenza sarà allestito per le vetture moderne a Givoletto nella zona industriale e per il Rally Storico nelle piazze centrali del paese. I Riordini saranno ubicati a Viù e a Pessinetto. Il programma prevede nella giornata di venerdì 9 Settembre gli Accrediti, le Verifiche Sportive e Tecniche e lo Shakedown a Rubiana diviso su due turni. In serata a Givoletto la presentazione degli equipaggi. Sabato 10 settembre alle ore 7.45, con l’uscita dal Parco Partenza, prenderà il via  la sfida cronometrica che si concluderà alle ore 19.20 con l’arrivo e la premiazione.

Lo scorso anno la vittoria andò a Jacopo Araldo e Lorena Boero a bordo della Skoda Fabia. Nell’undicesima edizione del Rally Storico a prevalere fu la coppia Rimoldi - Consiglio su una Porsche 911 mentre l’appuntamento riservato alle regolarità fu vinto dalla Fiat 850 di Viganò e Giacobino.

Le iscrizioni apriranno mercoledì 10 agosto 2022.

RTmotorevent s.s.d. a r.l. - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.0410025 - Segr. Rally 331.5925370 - Email: 
P.I. 11850500015

metanprogetti

carrozzeria tasso