RTmotorevent s.s.d. a r.l.

Comunicato Stampa n° 1

SETTIMO TORINESE SI PREPARA AL 45° RALLY TEAM 971
La gara promossa dalla R.T. Motorevent si svolgerà nel week-end fra il 2 e 3 Giugno
Le prove speciali a  Marentino, Verrua Savoia e Moransengo.
Otto tratti cronometrati ricavati negli storici scenari fra le province di Torino e Asti.

Sarà ancora Settimo Torinese ad ospitare il cuore pulsante del Rally Team 971 giunto alla sua 45° edizione.

La R.T. Motorevent ha pianificato l’evento sportivo che, rispetto allo scorso anno, viene anticipato nel calendario al 2 e 3 Giugno. Già confermato il programma che prevede nella giornata di Sabato 2 Giugno le verifiche Tecniche e sportive divise al mattino per i concorrenti che affronteranno lo shake down mentre per tutti gli altri è prevista una sessione nel pomeriggio.

Il test in assetto da gara si svolgerà sul tratto di Aramengo lo stesso che in passato fu una prova speciale di questa gara. La scelta di questo tratto non è casuale in quanto per le sue caratteristiche, rispecchia particolarmente la fisionomia delle prove speciali che caratterizzano questa edizione del Team 971.

Terminate le operazioni di controllo come tradizione, alle 19.01 si terrà la passerella di presentazione in Piazza Vittorio Veneto dinanzi al Palazzo del Comune. I concorrenti raggiungeranno il riordino notturno dal quale usciranno alle 8.01 di domenica e dopo una breve assistenza sul Piazzale Freidano, si dirigeranno verso Verrua Savoia dove affronteranno le prime due prove speciali: Verrua Savoia di  Km 7.500 e Moransengo di Km 9.500, prima di tornare a Settimo Torinese per il Riordino e il Parco Assistenza.

La competizione riprenderà poi con il tratto di Marentino di Km 10.250 è il più lungo della gara, che verrà percorso due volte a cui seguirà  la  ripetizione di Verrua Savoia e Moransengo. La carovana del rally tornerà nuovamente a Settimo per riordino e parco assistenza prima di affrontare  il trittico finale identico al secondo giro. L’arrivo e la cerimonia di premiazione alle ore 18.17 sempre in Piazza Vittorio Veneto dinanzi al comune di Settino Torinese.

Lo scorso anno la vittoria andò agli svizzeri Oliver Burri e Jacques Ferrero a bordo della Skoda Fabia R5 davanti a Patrick Gagliasso e Dario Beltramo sulla Ford Fiesta. Terzi Stefano Giorgioni e Roberta Passone, Skoda Fabia R5

Le iscrizioni apriranno Giovedì 3 Maggio e chiuderanno Venerdì 25 maggio e sono da inviare a: oppure via posta a: R.T. motorevent s.s.D. a r.l. via Ala di Stura n. 99 – 10128 Torino

RTmotorevent s.s.d. a r.l. - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.2745499 - Fax: 011.278627 - Email: 
P.I. 11850500015

autoricambi emporio

outlet village

soccorso romoli