RTmotorevent s.s.d. a r.l.

Comunicato Stampa n° 4

IL RALLY TEAM 971 ACCENDE I MOTORI
ARALDO – GAGLIASSO – FASSIO: ECCO LA SFIDA AL TEAM 971
GIORGIONI- PORTA - GIAGONI - LUISON : I LOCALI NON SCHERZANO
Sabato 11 Maggio verifiche, Shake Down e la cerimonia di partenza
Dopo il via serata apericena al “Ritrovo di Bacco”
Domenica otto prove speciali fra le province di Torino e Asti
Arrivo e premiazione a Settimo Torinese alle ore 18.39

Quelle strade che profumano di storia rallistica e di grande passione sono pronte a raccontarci un altro esaltante capitolo. Il Rally Team 971 festeggia la sua 46° edizione e da ormai sei anni è tornato nella provincia di Torino, sulle quelle stesse strade dove la collina abbraccia le provincie di Torino e Asti.

Sono ancora vive nella memoria le epiche sfide sulla mitica Panoramica, oppure sulle prove speciali di Casalborgone, Odalengo, Marentino. Il tempo ha cambiato costumi ed abitudini. Ma non ha intaccato la tradizione che da sempre accompagna questo appuntamento sportivo che in qualche modo conserva intatto il suo appeal. Anche in questa edizione c’è un programma ricco e interessante. Si inizia sabato 11 maggio dove dalle prime ore del mattino sono in programma le verifiche tecniche e sportive nel centro di Settimo Torinese.

I concorrenti, superate le operazioni pre gara potranno usufruire dello shake down per le ultime regolazioni alle loro vetture. Alle 19.31 si terrà la cerimonia di partenza dalla pedana allestita in Piazza Vittorio Veneto. Da qui le vetture transiteranno per il centro città e raggiungeranno il parcheggio sotterraneo di piazza Campidoglio. La serata proseguirà con un esclusivo apericena organizzato in collaborazione con Autoricambi Emporio e la casa produttrice di vini Ca D’Or presso il “Ritrovo di Bacco” che si trova a pochi passi dal riordino.

La sfida agonistica inizierà la domenica con la prova di Verrua Savoia che verrà ripetuta tre volte (orari primo concorrente 9.06 - 13.10 - 16.35). A seguire il tratto di Moransengo (9.37 - 13.41 - 17.06). Il trittico di prove si concluderà con la Marentino che verrà  percorsa soltanto due volte (10.35 - 18.04). L’arrivo finale e la premiazione nuovamente in Piazza Vittorio a Settimo alle ore 18.39. Due i riordini e i parchi assistenza entrambi a Settimo.

C’è grande attesa anche per sapere l’elenco dei protagonisti. Di certo saranno al via i protagonisti del podio della passata edizione: i vincitori Patrick Gagliasso e Dario Beltramo su Skoda Fabia, l’astigiano Jacopo Araldo in gara con Lorena Boero, anche loro su una Skoda, e i torinesi Stefano Giorgioni con Massimo Vasini. Fra i locali sfida infuocata fra il chierese Marco Luison, in gara su una Skoda con Annamaria Ammendola, i settimesi Paolo Porta, navigato da Gloria Andreis su una Ford Fiesta, e Fabio Giagoni con Andrea Segir su una Skoda.

Purtroppo viene ufficializzata la notizia del ritiro dell’iscrizione di Oliver Burri per problemi tecnici della vettura e si smentisce la notizia circolata circa la presenza di Carron alla gara.

RTmotorevent s.s.d. a r.l. - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.0410025 - Segr. Rally 331.5925370 - Email: 
P.I. 11850500015