RTmotorevent s.s.d. a r.l.

Comunicato Stampa n° 3

SI AVVICINA LA RONDE DEL CANAVESE 2020
LA GARA SI CORRE NEL WEEK-END FRA IL 29 FEBBRAIO E IL 1° MARZO
PRESENTAZIONE ALLA STAMPA LUNEDI’ 24 FEBBRAIO A CUORGNE’

I dettagli di un mosaico pressoché completato impegnano il tempo e tengono a bada l’attesa per quel week-end che dalle parti del canavese in molti hanno sottolineato con la penna rossa sul calendario. Il bar dello sport si interroga sugli eventuali protagonisti di un elenco iscritti che ovviamente è ancora in fase di definizione. L’attesa per la parte squisitamente sportiva si mescola alle numerose iniziative collaterali che contribuiscono a dare un tocco particolarmente attrattivo a questo appuntamento agonistico. Parliamo ovviamente della vigilia dove sono in programma tutta una serie di eventi promossi in collaborazione con le istituzioni.

Il Comune di Cuorgnè, dove è previsto il Parco Assistenza e il Riordino nel giorno della gara, ha voluto inserire nel programma del sabato la sfilata dei concorrenti che attraverserà il centro storico. In piazza Boetto sarà rappresentata una suggestiva rievocazione medioevale del corteo storico del torneo di maggio alla corte di re Arduino, con la presenza di figuranti in costume medioevali tra i quali i reali Re Arduino e la Regina Berta. Un’iniziativa che vede coinvolti anche i commercianti locali. La sfilata nella bella cittadini ai piedi dell’anfiteatro morenico anticipa l’ormai classica passerella di presentazione che si svolgerà all’ora dell’aperitivo serale nella piazzetta dell’Urban Center di Rivarolo.

La sfida cronometrica prenderà il via la Domenica con i 4 passaggi sulla prova di Pratiglione che in questa edizione risulta sensibilmente allungata nella parte finale. L’arrivo nuovamente all’Urban Center poco dopo le 17.

Tutte le novità e qualche indiscrezione sui protagonisti verrà svelata Lunedì 24 Febbraio durante la presentazione alla stampa che si terrà alle ore 18.30 nella ex Sala Consigliare del Municipio di Cuorgnè.

 

bausano

RTmotorevent s.s.d. a r.l. - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.0410025 - Segr. Rally 331.5925370 - Email: 
P.I. 11850500015