RTmotorevent s.s.d. a r.l.

Procedura Verifiche Tecniche

A tutti i partecipanti alla gara....

E' ormai noto nell’ambito del mondo delle corse automobilistiche che Aci Sport ha recentemente deliberato una norma transitoria per gestire, senza creare assembramenti, le verifiche tecniche ante gara nel periodo dell'emergenza sanitaria.

Per rispettare i protocolli COVID-19 e favorire il distanziamento sociale, la Federazione ha stabilito che, in luogo delle verifiche tecniche ante-gara, i partecipanti dovranno compilare tre moduli di auto-certificazione, scaricabili dal sito www.rtmotorevent.it nell’Area Concorrenti, nei quali verrà dichiarato che la vettura e tutti i dispositivi di sicurezza, incluso l'abbigliamento dell'equipaggio, sono conformi e utilizzati nel rispetto delle norme.

L'intestatario del passaporto dovrà quindi compilare e consegnare, in occasione della prima manifestazione a cui partecipa o in modo preventivo, al CTN il modulo "Certificazione Tecnica Annuale", unitamente alla copia del suo documento di identità in corso di validità. Tale certificazione, se non verranno apportate modifiche alla vettura, avrà validità per l’intero anno in corso e sarà riportata sul PTD dell’auto.

Se l'intestatario del passaporto ha dato in gestione la vettura, dovrà essere compilata anche la parte della "delega", allegando copia dei documenti sia del delegato che del delegante.

Se l'intestatario del passaporto è variato, dovrete provvedere prima della gara a mettervi in regola, richiedendo per tempo le opportune variazioni d’intestazione del PTD alla Federazione.

Sul campo di gara, al momento delle verifiche tecniche ante-gara, il Concorrente dovrà consegnare, unitamente alla copia di un documento di identità, le dichiarazioni di:

- conformità abbigliamento di sicurezza;
- conformità dei dispositivi di sicurezza della vettura.

E' fatto obbligo di presentarsi alle verifiche tecniche, come prevede la normativa vigente, con le suddette auto-certificazioni già debitamente ed esattamente compilate in toto e corredate degli allegati previsti, onde evitare pericolosi assembramenti, ritardi sugli orari imposti dal RPG, inutili discussioni, spiacevoli disguidi e/o conseguenze sulla possibilità di poter procedere alla verifica.

Certi e sicuri della Vostra collaborazione per un tranquillo e lineare svolgimento della manifestazione, si ringrazia anticipatamente tutti gli iscritti ed i loro collaboratori.

RTmotorevent s.s.d. a r.l. - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.0410025 - Segr. Rally 331.5925370 - Email: 
P.I. 11850500015