RTmotorevent s.s.d. a r.l.

Comunicato Stampa n° 1

Definiti gli ultimi dettagli della gara
Torino e il centro cittadino saranno protagonisti

A poco più di due mesi dal suo svolgimento, la macchina organizzativa del Rally Città di Torino 2023 ha ormai completato un lavoro davvero importante per questa edizione che, oltre a confermare le sue grandi qualità sportive, quest’anno punta ancor di più alla sua immagine portando l’Arrivo e la cerimonia di Premiazione nel centro cittadino di Torino, in Piazza San Carlo.

Sarà un grande evento che abbraccerà la Città di Torino e le Valli di Lanzo e, come nelle ultime edizioni, avrà come fulcro la città di Pianezza mentre il momento più atteso dell’Arrivo si terrà in Piazza San Carlo che proprio in quei giorni, dal 2 al 4 settembre, ospiterà Autolook Week, evento internazionale dedicato al Motorsport.

La scelta di questa prestigiosa location è stata resa possibile, oltre che dalla collaborazione con il Comune di Torino, dalla sinergia creatasi con gli organizzatori di Autolook Week, la quale ha consentito di inserire l’Arrivo del 38° Rally Città di Torino e delle Valli di Lanzo nella cornice di questo evento internazionale.

Un atteso ritorno del Rally nella Città della Mole che mancava dal 2017.

Il 38° Rally Città di Torino è stato inserito nel ricco programma di eventi di “Autolook Week”, festival motoristico internazionale di grande attrazione per il pubblico e per i media da tutta l’Europa, che si terrà a Torino, in Piazza San Carlo e in Via Roma, e celebrerà il Motorsport, le vetture di Formula 1, l’Endurance e il Rally.

Nella piazza sarà allestito un museo a cielo aperto con l’esposizione delle più prestigiose vetture d’epoca e d’interesse sportivo – collezionistico, ospitando al centro il palco arrivi e premiazione del 38° Rally Città di Torino e Valli di Lanzo.

Nella giornata di sabato 2 settembre, alla presenza di importanti ospiti, si terrà la cerimonia di apertura della rassegna, mentre il week-end sarà caratterizzato anche da una parte dinamica consistente in una parata di Formula 1, Moto GP e vetture da Rally che si snoderà lungo il circuito cittadino allestito tra piazza San Carlo, via Roma e Piazza Castello.

Il via al 38° Rally Città di Torino verrà dato nella serata di venerdì 1 settembre a Givoletto, dopo le operazioni di verifica e dello Shakedown.

La gara scatterà, poi, la mattina di sabato 2 settembre con la disputa di sei prove speciali incastonate fra le Valli di Susa e Lanzo.

Il riordino avverrà a Viù, mentre a Givoletto sarà allestita l’area tecnica del Parco Assistenza.

In serata, infine, verso le ore 18.00, le vetture e gli equipaggi accoglieranno l’abbraccio della folla in piazza San Carlo.

RTmotorevent s.s.d. a r.l. - Via Ala di Stura 99 - 10148 – Torino
Tel: 011.0410025 - Organizzatore 335.6895834 - Segr. Rally 331.5925370 - Sala Stampa 338.4416747
Email:  - PEC: 
P.I. 11850500015

carrozzeria tasso